La decima edizione di Luci d’Artista è stata inaugurata a Salerno, l’evento che ogni anno richiama nella città campana, da ogni angolo di Italia e dall’estero, centinaia di migliaia di turisti.
Luci d’Artista è uno spettacolo di luci che troviamo installate da novembre a gennaio a Salerno nelle strade, nelle piazze e nei giardini. Il visitatore viene trasportato in uno scenario incantevole: Giardini incantati, le fiabe più amate, le costellazioni planetarie e i fenomeni celesti, le suggestioni d’Oriente, le evoluzioni circensi, le vele sul mare.
Le Luci d’Artista furono installate per la prima volta a Salerno nel 2006, creando immediatamente stupore e curiosità tra tutti i cittadini. Nel corso degli anni ci sono stati anche alcuni gemellaggi tra le due città che hanno portato allo scambio delle opere nei periodi dell’anno in cui queste sono esposte, contribuendo così a variare spesso le luci mantenendo alta la curiosità della gente che le visitava.
L’evento che ha importantissimi risvolti positivi per le attività economiche del commercio, del turismo e dell’intrattenimento, ha quindi un significato metaforico pregno di speranza e allegria: Rasserena l’anima ed aiuta a guardare con più fiducia al futuro.
Leave a Reply