Per la prima volta Insolita Italia è uscita fuori dai confini della splendida Campania per prendere parte ad una bellissima iniziativa svoltasi tra il 30 settembre e il 2 ottobre scorsi, ad Arezzo.

L’occasione speciale è stata l’Assemblea Nazionale indetta da Igers Italia, la comunità che riunisce tutti gli Instagramers nazionali, che ha richiamato per l’occasione più di 160 persone provenienti da tutto il Paese che hanno partecipato entusiasti all’evento.

Protagonisti della tre giorni sono stati naturalmente i membri dell’associazione, ma anche tutto il territorio toscano con le rappresentazione di Instagramers Arezzo e Instagramers Toscana: a tale proposito anche Insolita Italia ha voluto dare il proprio contributo partecipando, visto che l’intento di promuovere il territorio e raccontarne la storia e le eccellenze attraverso hashtag e foto è un obiettivo condiviso.

Smartphone e macchine fotografiche alla mano, i partecipanti hanno immortalato il momento con il loro inconfondibile cappello di paglia, scelto come accessorio cult simbolico dell’instameet della domenica.

L’evento al quale ha dato il proprio contributo anche Insolita Italia, è partito dunque venerdì 30 settembre dalla Sala dei Grandi del Palazzo della Provincia attraverso il confronto dei soci che affrontato tematiche chiave e scenari futuri, tra progetti ed esperienze di condivisione.

Tra i punti chiave il potenziamento dell’app ufficiale di igersItalia e l’aumento delle attività fotografiche offline promosse dalle community locali.

Il sabato invece si è voluto valorizzare il territorio toscano attraverso tre differenti tour, organizzati da Instagramers Toscana e Instagramers Arezzo, che hanno visti coinvolti altrettanti gruppo di instagramers  che si sono concentrati su tre location: la Valtiberina, la Valdichiana e Valdarno Casentino.

Tante le foto scattate e condivise che hanno permesso di diffondere scatti di splendidi scenari, ma anche le caratteristiche eccellenze enogastronomiche ed aziendali dei luoghi interessati dai tre mini-tour.

Infine la giornata della domenica ha visto protagonista l’Instameet organizzato da Instagramers Toscana, Instagramers Arezzo e Il Condominio che ha avuto come sfondo speciale la fiera antiquaria. Una divertente caccia alle 10 lettere che compongono il logo di Igers Italia tra banchi e negozi artigiani ha animato la giornata.

Insolita Italia è stata lieta di aver partecipato a questo importante evento: sono stati tre giorni intensi, pieni di idee, progetti ed energia. Tre giorni propositivi in cui abbiamo avuto modo di scambiare momenti di scoperta, scatti del territorio e tanti sorrisi.

Presto vi racconteremo anche gli speciali tour svoltisi durante l’Assemblea Nazionale.

Igers Italia

About the Author

Related Posts

Dino Park, il Parco dei Dinosauri, si trova a San Lorenzello, nel Sannio beneventano e precisamente...

C’è un alone di magia che circonda ogni Faro e quello che domina il Golfo di Pozzuoli da Capo Miseno...

A pochi passi dalla splendida Paestum, inserita all’interno del Parco Nazionale del Cilento e...

Leave a Reply