Lo scorso 18 luglio Insolita Italia è partita per un bellissimo tour alla scoperta delle meraviglie che si trovano nel golfo di Napoli.

Attraverso un emozionante viaggio in barca, a bordo della Oceanis 45 di Sailitalia, il team di Insolita Italia composto da Nunzia Cillo, Giada Pappalardo, Alessia Russo, Laura Masi e Roberto De Rosa ha viaggiato tra Ischia, Procida e Capri.

Grazie all’inedito punto di vista che solo un viaggio in barca può offrire, il team di Insolita Italia è riuscito a catturare scorci e paesaggi mozzafiato, andando a conoscere meglio anche alcune realtà locali fatte di suggestioni, buon cibo e tanti posti da scoprire.

E’ proprio una delle blogger partecipanti al tour, Alessia Russo, a raccontarci attraverso le pagine del suo blog le emozioni vissute e i posti visitati in questo inedito tour.

Nel suo articolo, intitolato “Insolita Italia: alla scoperta del Golfo di Napoli vivendo in barca a vela” Alessia ci parla di cosa significa viaggiare alla scoperta delle isola del golfo su di una barca, a stretto contatto con la natura e con il mare.

Ci racconta i magnifici colori di Procida, Ischia e Capri, i luoghi visitati, le emozioni di poter vedere da vicino posti come la Marina di Procida, il borgo antico con le sue affascinanti botteghe artigiane, la Marina di Corricella, Sant’Angelo di Ischia, ma anche Cavascura, il resort La Romantica, la splendida chiesa monumentale di San Michele e quindi la spettacolare Capri. Con tutti i colori, i profumi e le suggestioni di quanto vissuto.

Insolita Italia Alessia Russo

Ph. Alessia Russo

About the Author

Related Posts

Lo scorso 15 novembre Insolita Italia è partita per un affascinante blogtour subito ribattezzato...

Si riparte alla scoperta del territorio campano e delle sue peculiarità. Anche questa volta una...

Tra le tante zone storiche di Napoli, uno dei quartieri più conosciuti è lo storico Rione Sanità,...

Leave a Reply