Insolita Italia è pronta ad andare alla scoperta delle bellezze naturalistiche, storiche e culturali di una della zone più affascinanti della Campania.

Sta per partire infatti un inedito e speciale blogtour che si concentrerà nella splendida zona del Golfo di Napoli.

Missione primaria sarà la valorizzazione dei beni culturali e del patrimonio ambientale e turistico di questi posti incantevoli, ma anche mostrare i luoghi simbolici di questo blogtour, ovvero Capri, Ischia e Procida, da un punto di vista davvero particolare.

Il blogtour andrà infatti alla scoperta delle varie bellezze del luogo a bordo di una splendida imbarcazione, l’Oceanis 45 di Sailitalia.

Navigando nelle acque intorno a Napoli e alle sue isole, la speciale squadra di Insolita Italia andrà alla scoperta di scorci suggestivi, luoghi di interesse culturale e bontà tipiche di questi posti da sogno.

L’emozionante blogtour partirà lunedì 18 luglio proprio dal Golfo di Napoli con direzione Procida. Qui verranno visitati due dei luoghi simbolo dell’isola, ovvero il negozio e la fabbrica del profumo di limone, prodotto d’eccellenza di Procida, per proseguire poi con un fantastico tour fotografico dell’Isola con un accompagnatore d’eccezione, l’assessore al Turismo.

Il secondo giorno il blogtour di Insolita Italia, dopo aver mostrato alcune delle delizie del posto come le famose Lingue di Gatto, si avventurerà in un periplo alla scoperta di Vivara e Chiaiolella per poi partire subito in direzione di Ischia. Qui verranno visitati luoghi simbolo come Sant’angelo, Cavascura, ma anche il Museo Archeologico Pithecusae.

Uno speciale tour in Vespa alla scoperta delle cantine di Ischia con una visita alle celebri Terme La Romantica e una discesa al suggestivo porticciolo di Sant’Angelo chiuderanno il secondo giorno del blogtour.

Da Ischia il team di Insolita Italia partirà alla volta della splendida Capri.

Qui le attività in acqua all’ombra dei Faraglioni e una festa a sorpresa con un celebre chef chiuderanno il programma della terza giornata. Non prima di una visita nel centro storico di Capri in versione serale, alla scoperta di atmosfere assolutamente uniche. Il blogtour si concluderà poi giovedì 21 luglio con il rientro nel Golfo di Napoli.

Pronti a partire per questo suggestivo blogtour di Insolita Italia sono cinque giovani professionisti del settore travel, lifestyle e photography, ovvero Nunzia Cillo, Giada Pappalardo, Laura Masi, Roberto De Rosa e Alessia Russo.

  • NUNZIA CILLO

Blogtour Nunzia Cillo


Nunzia Cillo, lifestyle blogger giramondo e fotografa freelance, ha vinto l’Imagelogger Award 2014 ed è stata premiata da Samsung Camera International e Getty Images a Las Vegas nel gennaio 2015. Suggerita da Mashable nella lista dei 12 instagramers che “fanno venir voglia di mollare tutto e viaggiare” ama lo storytelling fotografico e ama raccontarsi sul suo sito Entrophia.


  • GIADA PAPPALARDO

Blogtour Giada Pappalardo


Giada Pappalardo, ventisei anni, siciliana, laureata in Economia aziendale, amante del mare e delle isole, è un’ instagramer, blogger, fotografa, appassionata di social media e turismo digitale. Si racconta sul suo sito glamphotomix


  • LAURA MASI

Blogtour Laura Masi


Laura Masi, fiorentina doc, frenetica e testarda ama catturare Firenze attraverso la sua macchina fotografica. Non riesce stare ferma nello stesso posto troppo a lungo e prende treni ed aerei per amore, per lavoro e per studio. I suoi punti forti? Mette il cuore e tanto impegno in ogni cosa che fa ed è pazza per i gatti. Su Instagram è @Ruberry.


  • ROBERTO DE ROSA

Blogtour Roberto De Rosa


Roberto De Rosa, napoletano, classe 1988, laureando in Giurisprudenza, nel 2009 si avvicina alla fotografia ed alla comunicazione digitale dei social networks e dei blogs: comincia così a ritrarre tutto ciò che cattura la sua attenzione durante i suoi viaggi in giro per il mondo. Diventa dunque coolhunter e fotografo streetstyle e i suoi scatti finiscono su riviste e siti prestigiosi come Vanity Fair, L’Officiel Italia, Vogue,GQ UK, Americanapparel e molti altri. Su Instagram è @robertoderosa.


  • ALESSIA RUSSO

Blogtour Alessia Russo


Alessia Russo, sognatrice coi piedi per terra e la testa tra le nuvole. Quando viaggia tiene sempre a portata di mano uno smartphone o una macchinetta perché, se non fotografa, si sente incompleta. Alla continua ricerca di un equilibrio anche se poi si fa prendere puntualmente dalle emozioni, si racconta sul suo blog alessiarux


Seguiteci per scoprire tutte le bellezze del blogtour.

About the Author

Related Posts

Lo scorso 15 novembre Insolita Italia è partita per un affascinante blogtour subito ribattezzato...

Si riparte alla scoperta del territorio campano e delle sue peculiarità. Anche questa volta una...

Tra le tante zone storiche di Napoli, uno dei quartieri più conosciuti è lo storico Rione Sanità,...

Leave a Reply